Grammichele: entra a pieno regime la raccolta rifiuti nelle zone extraurbane

Entra a pieno regime la raccolta rifiuti nelle ZONE EXTRAURBANE ricadenti nel territorio di Grammichele, dopo aver concluso il periodo relativo alla consegna delle compostiere per i rifiuti organici in dotazione ai residenti delle stesse zone extraurbane.

rifiuti nelle zone extraurbane
I rifiuti di origine ORGANICA nelle zone extraurbane, non verranno più ritirati a domicilio in quanto gli utenti utilizzeranno il sistema di compostaggio grazie all’apposita compostiera ritirata nei mesi precedenti.
Inoltre vengono ufficializzate anche le nuove date per il RITIRO A DOMICILIO DEI PANNOLINI sia per le utenze urbane e sia per le utenze extraurbane, i quali  previa iscrizione all’ufficio ambiente del comune di Grammichele, verrà effettuato nei giorni di MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ.


Qualora i cittadini residenti nelle zone extraurbane, abbiamo presentato domanda di RINUNCIA all’utilizzo della compostiera e alla relativa detrazione di tassazione potranno conferire i rifiuti organici presso il CCR sito in via Libertini, 17  (zona Piano Immacolata) nei giorni di lunedì, giovedì e sabato non oltre le ore 11.00.
Abbiamo contattato l’assessore all’ecologia del comune di Grammichele, Giovanni Lamagna , il quale ci ha comunicato che:

  • Il servizio di raccolta dell’organico nella zone extra-urbana, per le utenze fornite di compostiera, non sarà più effettuato.
  • Coloro i quali hanno, invece, rinunciato alla compostiera e risultano registrati presso l’ufficio ambiente potranno conferire l’umido presso il Centro di Raccolta Comunale (CCR) sito in via Libertini, 17 (zona Piano Immacolata) nei giorni di lunedì, giovedì e sabato non oltre le ore 11.00.
  • Il servizio di raccolta pannolini per le zone urbana  ed extra urbane continuerà ad essere il martedì, mercoledì e venerdì

Per quanto riguarda le altre utenze urbane e commerciali rimane in vigore il calendario già in atto ( PER APPROFONDIRE CLICCA QUI).
Per ulteriori informazioni i cittadini potranno contattare l’ufficio Ambiente ai numeri  0933859310 // 0933859311.

 

,

Rispondi