Sollecito interventi urgenti di manutenzione dei plessi scolastici di Grammichele

 Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del Il Presidente del Consiglio di Istituto Michele Sinatra indirizzata al sindaco di Grammichele in merito alla grave situazione nella quale versano i diversi istituti scolastici presenti sul territorio grammichelese.

Sollecito interventi urgenti di manutenzione dei plessi scolastici.

,
One comment to “Sollecito interventi urgenti di manutenzione dei plessi scolastici di Grammichele”
  1. Giovedì 7 settembre 2017 si è tenuto un Consiglio di istituto , nel corso del quale si è anche ridiscusso delle diverse richieste di manutenzioni urgenti inviate al Comune di Grammichele e che non hanno avuto alcun riscontro. Giorno 11 c.m. ha avuto inizio il nuovo anno scolastico e con esso sono riaffiorate tutte le problematiche attinenti la vivibilità, la funzionalità e la sicurezza dei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Galilei-Mazzini .
    ALCUNE MANUTENZIONI NON SONO PIU’ RINVIABILI .
    Per questo motivo abbiamo ritenuto di scrivere la Sindaco per sollecitare ancora una volta i necessari interventi urgenti di manutenzione degli edifici scolastici, alcuni dei quali non più rinviabili.
    CHIEDIAMO MAGGIORE ATTENZIONE PER LA SCUOLA
    Speriamo che il Comune presti la dovuta attenzione ai recenti bandi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici e per lo studio della staticità degli stessi (la Dirigente Scolastica si è immediatamente attivata informando l’Amministrazione Comunale) .
    Speriamo infine che le carte ed i progetti vengano approntati e trasmessi in tempo utile per partecipare ai bandi e che non si ripetano episodi come quelli che hanno portato alla perdita della possibilità di attingere ai finanziamenti per il completamento del plesso ex scuola elementare Mazzini e dei progetti di manutenzione straordinaria di altri due plessi (solo in parte addebitabile alla attuale amministrazione, che si era da poco insediata).
    Speriamo di ottenere la dovuta attenzione … non per Noi ma per i nostri Figli, che meritano una Scuola più sicura e più vivibile.
    Michele Sinatra – Presidente del Consiglio di Istituto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *