Incontro formativo “Facciamo Festa” in fuga dal glutine.

In fuga dal glutineSu iniziativa dell’Asilo Nido Comunale, con il patrocinio del Comune di Grammichele, si terrà mercoledì 25 ottobre alle ore 16.30, presso l’aula magna di via Dalia un corso di formazione per docenti  denominato “ In fuga dal glutine ”. Il corso a cura dell’Associazione Italiana Celiaci è rivolto agli educatori e al personale dell’Asilo Nido comunale e a tutto il corpo docente dell’Istituto Comprensivo “Galilei-Mazzini” di Grammichele.
Al termine del progetto formativo sarà distribuito materiale didattico per i bambini e gli insegnanti nonché l’attestato di partecipazione per tutti i docenti partecipanti.
L’attività e il materiale didattico utilizzato non saranno focalizzati esclusivamente alla celiachia, ma coinvolgeranno  nel processo di formazione anche altre diversità alimentari come: altre allergie (uova e latte), scelte sociali, come il vegetarianismo e scelte religiose, come essere musulmani. La proposta progettuale quindi ha l’obiettivo di inserirsi in percorsi sia di educazione alimentare e alla salute sia di integrazione sociale, tema più che mai attuale.
Per tale incontro ” in fuga dal glutine “, si ringrazia l’Amministrazione comunale, il Dirigente Scolastico dell’I.C. e il Coordinatore del Nido per la sinergia che ha permesso la realizzazione dell’importante momento formativo, ma soprattutto si ringrazia l’AIC Sicilia che gratuitamente ha messo a disposizione le proprie strutture ed il proprio personale a disposizione della collettività grammichelese. All’incontro sono invitati a partecipare anche i genitori.
Per approfondire ====> www.aicsicilia.it

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *