Firmato un protocollo di intesa tra il comune di Grammichele e la CNA

Il 26 Gennaio 2018 presso la sala consiliare del Palazzo comunale di Grammichele, alla presenza del primo cittadino l’Grammichele CNAavv. Giuseppe Purpora, del presidente del CNA provinciale di Catania, la dottoressa Floriana Franceschini, del presidente CNA di Grammichele, Riccardo Privitera, dell’assessore Giovanni Lamagna, si è proceduto alla stipula della convenzione tra CNA e comune di Grammichele per affrontare anche attraverso l’ausilio del personale della polizia municipale  con azioni mirate e tangibili, il fenomeno dell’abusivismo e della concorrenza sleale nel settore dell’artigianato  che anche nella città esagonale ha assunto grandezze significative.
Le azioni messe in campo dalla CNA saranno quelle di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso campagne pubblicitarie e informative, invitando gli stessi cittadini a non rivolgersi a operatori abusivi, inoltre istituendo presso la propria sede un punto di raccolta delle segnalazioni di illegalità che successivamente verranno trasmesse agli organi di polizia municipale.Grammichele CNALa polizia Municipale potrà così intervenire anche attraverso opere e specifici interventi di controllo per contrastare l’azione illegale dei soggetti dediti a vendite o a prestazioni di servizio alla persona o alla comunità.
La parte conclusiva dell’amministrazione comunale riguarderà quella di emanare specifiche ordinanze per disporre il divieto di vendita a soggetti non autorizzate sul territorio cittadino anche attraverso servizi di controllo.
Tra le parti rimane sempre aperto un tavolo tecnico di confronto al fine di verificare l’andamento delle attività svolte producendo di volta in volta nuove strategie sulle aree maggiormente interessate dal progetto.
Grammichele CNAAlla fine della stipula della convenzione, il comune di Grammichele ha consegnato al presidente provinciale CNA, una copia della lavagna in ardesia della pianta di Grammichele del 1693.
Ai nostri microfoni la presidente del CNA provinciale di Catania, la dottoressa Floriana Franceschini,il segretario provinciale Andrea Milazzo,  il presidente CNA di Grammichele, Riccardo Privitera e il sindaco di Grammichele l’avv. Giuseppe Purpora

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *