sagra della salsiccia 2017 a Grammichele: presentato il programma degli eventi.

sagra della salsiccia 2017Abbiamo voluto incontrare il comitato dei festeggiamenti organizzatore della “sagra della salsiccia” 2017, che si svolgerà dal 6 al 9 settembre , presso gli spazi adiacenti il santuario della Madonna del Piano (VEDI IL PROGRAMMA).
A organizzare i festeggiamenti della sagra della salsiccia 2017, è il presidente del comitato Rosario “Saro” Catania,

sagra della salsiccia 2017

coadiuvato da Davide Iudica e Giuseppe Cucuzza, dopo aver ottenuto l’incarico per due anni

 

da parte dell’attuale amministrazione guidata dal primo cittadino Giuseppe Purpora, anche’esso presente durante l’intervista insieme agli assessori Lamagna e Morello.
Un programma ricco di tradizione e innovazione che prenderà il via nella serata del 6 settembre con la proiezione di un documentario realizzato dal Rotary Club, che precederà l’esibizione del gruppo folk siciliano “Bellamorèa“.
sagra della salsiccia 2017Il 7 Settembre, sarà l’esibizione del gruppo BLM “Baciamolemani” ad allietare tutti i visitatori turisti e cittadini.
Venerdì 8 settembre, al rientro della processione della Madonna del Piano saranno quattro DJ  (Morello, Gulino, LirosiplusAnnaloro) a far ballare “sotto le stelle” i giovani.
Conclusione affidata a REGGAE CONNECTION e al famoso rapper L’ELFO nella serata di sabato 9 settembre 2017.
sagra della salsiccia 2017Non mancheranno come sempre aree food con la preparazione e la degustazione di salsiccia con Pasta al ragù di Salsiccia, Salsiccia al Sugo, Arancini con Salsiccia e il famoso Panino con Salsiccia,inoltre dolci e gelati a cura di attività commerciali e associazioni locali.
Un area bambini sarà allestita presso il giardino di villa Purpora con gonfiabili e attività per i più piccoli.
Da segnalare inoltre che da quest’anno inottemperanza alle nuove disposizioni in materia di sicurezza, verrà effettuata una nuova collocazione delle tradizionali attività, dallo svolgimento dell’area ristoro, allo svolgimento degli spettacoli e allo svolgimento della celebrazione eucaristica di giorno 8 che precederà la spettacolare e tradizionale processione in onore della Madonna del Piano.
Ulteriori dettagli sono stati presentati durante l’intervista realizzata dalla nostra redazione.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *