Grammichele: insiedato il consiglio comunale dei ragazzi

  • consiglio comunale dei ragazziDurante la seduta del consiglio comunale di Grammichele del 4 dicembre, si è proceduto alla proclamazione e all’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi per il periodo 2018-2020.
    Il consiglio comunale dei ragazzi vede la rappresentanza dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Galilei-Mazzini di Grammichele i quali dopo un percorso civico, e culturale hanno rinnovato con delle apposite elezioni le cariche di baby sindaco, giunta e consiglieri.
    Il neo sindaco dei ragazzi eletto è la studentessa Mantello Serena, il quale ha proceduto a nominare gli assessori Malizia Salvatore, Cucuzza Marco, Meli Sharon, Limoli Mattia, Ialuna Sara.
    Neo consiglieri sono stati eletti gli studenti Fanzone Roberta, Tornello Melissa, Anguzza Morena, Catania Sofia, Costantini Alisea, Raia Paolo, Sinatra Rebecca, Occhipinti Kevin, Barbera Tiziano, Ledda Riccardo, Iudica Francesca (per la scuola secondaria di primo grado)
    Messina Sofia, Catania Giuliana, Blasco Michele, Angelico Patrizia (scuola primaria-plesso Piano Immacolata)
    Rota Matilde, Gurrieri Adriana, Lauretta Giulia (plesso Piano Cugni)
    Granata Antonino, Granata Aurora, Malizia Alessia (plesso Ugo la Malfa)
    Grande soddisfazione da parte del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo dott.ssa Concetta Politino, che ha tenuto a ringraziare i docenti coinvolti nel progetto civico, l’amministrazione comunale di Grammichele, il presidente del consiglio comunale Samuele Palermo e i consiglieri presenti alla seduta di insediamento.
    La seduta comunale, ha visto una grande partecipazione di ragazzi e genitori, i quali hanno potuto assistere anche alla discussione e all’approvazione del punto aggiunto all’ordine del giorno riguardante le controdeduzioni da parte del consiglio comunale, inerente alle varianti alle norme tecniche di attuazione e del regolamento edilizio.
    La seduta consiliare è stata allietata anche dalle note musicali con l’Inno di Mameli a cura del gruppo musicale diretto dal professore Sebastiano Pizzo.
    Potete rivedere il video integrale cliccando nel video sottostante subito dopo le foto

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *