Covid-19 e Rifiuti: Aggiornamento sulle modalità di conferimento dei rifiuti per i soggetti in quarantena

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di aggiornamento da parte del Servizio Ambiente del Comune di Grammichele, riguardante la modifica al metodo di conferimento dei rifiuti da parte dei soggetti posti in quarantena. Dalle modifiche disposte l’11 novembre, di cui avevamo già parlato seguono aggiornamenti sul vettore incaricato del ritiro dei rifiuti.

Servizio Ambiente

Ritiro rifiuti presso i cittadini positivi al Covid-19 e cittadini in quarantena.

Facendo seguito al comunicato inerente all’oggetto inviato l’11.11.2020, dove si davano indicazioni in merito al ritiro dei rifiuti dalle utenze in quarantena per contatti con soggetti positivi al Covid-19, si informa che, a causa delle difficoltà dell’ASP3 a effettuare il servizio ritiro rifiuti dalle utenze poste in isolamento domiciliare perche positive al Covid-19, lo stesso sarà garantito dalla Ditta che cura il servizio di raccolta rifiuti cittadino.

Pertanto, sia le utenze in quarantena che le utenze positive al Covid-19, per tutto il periodo dell’isolamento dovranno sospendere la raccolta differenziata, quindi tutti i rifiuti, indipendentemente dalla loro natura, sono considerati indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme, chiusi con almeno due sacchetti uno dentro l’altro, o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica, possibilmente utilizzando un contenitore a pedale.

I sacchi devono essere chiusi adeguatamente utilizzando guanti monouso, devono essere mantenuti integri e pertanto non devono essere compressi o schiacciati. 

Il ritiro dei rifiuti sarà eseguito il martedì e venerdì dalle ore 12.00 in poi.

Si chiede la massima collaborazione dei cittadini a seguire scrupolosamente le indicazioni sopra descritte.

  L’ISTRUTTORE AMM.VO Tia Sammartino

, ,

Rispondi