Kalat Ambiente SRR presenta la campagna “il bello delle cose”

Kalat Ambiente SRR ha organizzato per questo 2021 una campagna composta da attività formative ed educative rivolte alle scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro territorio. L’obiettivo della campagna di comunicazione è coinvolgere e sensibilizzare i nostri cittadini, partendo soprattutto dai più giovani, sui temi ambientali, della raccolta differenziata di qualità, della riduzione degli sprechi, della riduzione dei rifiuti, della bellezza dei luoghi in cui viviamo e del rispetto che questi luoghi meritano, facilitando il più possibile il consolidamento delle buone abitudini acquisite, nonché divulgare sia sul nostro territorio che in un panorama più ampio il ruolo e l’immagine dell’Ente di governo e le attività realizzate.

La campagna “il bello delle cose”, come annunciato sul sito di Kalat Ambiente SRR, prevede l’organizzazione di una serie d’incontri online con le scuole. Luca Pagliari, giornalista e autore della campagna stessa condurrà i vari eventi basati sulla visione di filmati legati alle tematiche ambientali, un vero e proprio taccuino di viaggio dinamico in grado di indurre importanti riflessioni sul tema della campagna di sensibilizzazione per questo 2021.

I ragazzi attraverso la chat e non solo potranno interagire con il giornalista. Gli studenti potranno partecipare attraverso la creazione di brevi video, ispirati al concetto di bellezza e tutela dell’ambiente. Pensieri semplici ma veri che diverranno parte integrante del proseguo della campagna. A conclusione degli incontri online, compatibilmente con l’evolversi della pandemia, è previsto un incontro finale in presenza, condotto da Luca Pagliari. Oltre alla premiazione è prevista anche la presentazione del docufilm “Il bello delle cose”, e grazie all’intervervento dei testimonial sensibili alle tematiche ambientali, si darà così vita ad una giornata di riflessione e di approfondimento in merito a temi quali, la raccolta differenziata, l’economia circolare e la tutela e la preservazione del territorio. L’evento finale si terrà a fine maggio 2021.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *