A Grammichele firmato protocollo d’intesa per la promozione culturale

Un Protocollo d’intesa per la promozione per promozione culturale e turistica è stato sottoscritto questa mattina a Grammichele presso il Municipio dall’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, Avv. Giuseppe Purpora, e l’Associazione Culturale “Nave Argo”, nella persona del Presidente, Dott. Fabio Navarra.

Da due anni l’Amministrazione Comunale e l’Associazione calatina hanno avviato una proficua collaborazione con l’organizzazione di diverse attività culturali, tra le quali “La Piazza dei Piccoli”, la rassegna di teatro per le famiglie che lo scorso anno ad agosto ha riscosso un buon riscontro di partecipazione da parte dei cittadini, soprattutto bambini e giovani.

nave argo promozione culturale grammichele

Il Sindaco Purpora ha evidenziato come questo Protocollo “vuole essere un modello di collaborazione virtuosa tra Ente Locale ed un Ente del terzo settore finalizzata a progettare e sostenere, anche in concorso con altri Enti, interventi che attraverso la Cultura promuovano anche le peculiarità artistiche, storiche, artigianali, enogastronomiche del Territorio incrementando di conseguenza gli elementi di attrattività per visitatori italiani e stranieri”.

Il Presidente di Nave Argo ha sottolineato come “in un momento di incertezza come quella del tempo presente che adesso stiamo vivendo sia ancora di più investire in Cultura sperimentando buone pratiche di collaborazione progettuale che offrano ai cittadini valide opportunità di crescita personale all’interno di una nuova dimensione di Comunità da rendere più coesa e solidale”.

È intervenuto alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Avv. Giuseppe Branciforte, che ha voluto ribadire nuovamente “la costante attenzione dell’Amministrazione Comunale verso l’infanzia con i diversi interventi a carattere educativo e formativo realizzati specialmente in questo ultimo anno condizionato dalla pandemia”.

Già in cantiere il progetto per la seconda edizione della Rassegna estiva “La Piazza dei Piccoli” per la quale verrà richiesto il sostegno dell’ Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo.

Rispondi