Grammichele: continua la chiusura del plesso di Piano Immacolata

Continuano i problemi di infestazione di zecche e parassiti nel plesso scolastico di Piano Immacolata. Dopo la disinfestazione avvenuta il 19 maggio nei vari plessi l’emergenza non si è placata, e dopo la segnalazione del dirigente scolastico, l’amministrazione ha deciso di chiudere la scuola di Piano Immacolata oggi, 25 maggio, per procedere ad un nuovo intervento che permetta la pulizia e la sanificazione dei locali interni ed esterni.

Dall’ordinanza sindacale pubblicata poche ore fa però veniamo a sapere che la scuola rimarrà chiusa anche mercoledì 26 maggio, per permettere alla ditta incaricata di procedere ancora con gli interventi di scerbatura e pulizia, con la possibilità che la chiusura venga ulteriormente prorogata “in caso di eventuali, ulteriori e più gravi problematiche che dovessero riscontrarsi”.

Nella stessa ordinanza si legge che la ditta ha indicato “al fine di non compromettere l’efficacia dell’intervento, si ritiene opportuna la persistenza del prodotto per ulteriori 24 ore nell’edificio stesso”.

Nella giornata di domani, verosimilmente, avremo ulteriori novità sulla riapertura della scuola, ma soprattutto sullo stato della disinfestazione, con la speranza che venga risolto il problema il più presto possibile, senza mettere a rischio la salute di alunni, docenti e personale scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *