Grammichele, Istituto comprensivo Galilei-Mazzini: Costituito il consiglio comunale dei ragazzi e inaugurate due nuove aule multimediali

Una foto del consiglio comunale dei ragazzi tenutosi il 28 maggio 2021Nel corso della giornata del 28 maggio 2021 si è proceduto a nominare il nuovo Sindaco dei Ragazzi, costituendo così il consiglio comunale dei ragazzi e nominando diversi assessori che potranno permettere ai giovanissimi studenti conoscere da vicino il mondo del palazzo comunale, nonché permettere un più facile interfacciamento tra studenti e amministratori.
La seduta si è svolta in videoconferenza coi “consiglieri tradizionali” che hanno potuto assistere e votare a distanza in quello che è un consiglio comunale a tutti gli effetti.
Successivamente si è svolta l’inaugurazione di due aule multimediali dedicate alla progettazione, allo studio dello sviluppo software e alla programmazione di robot. Le aule, finanziate dal ministero tramite progetti PON e in parte dal Comune di Grammichele, sono state accolte calorosamente dagli studenti e dai docenti. Attrezzatura d’avanguardia, oltre ai numerosi computer, come una stampante 3D e un incisore laser che permetteranno agli studenti di approcciare il mondo della progettazione tridimensionale e CAD.

SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI – 28 MAGGIO 2021

INAUGURAZIONE DELLE AULE MULTIMEDIALI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.