Grammichele: aperta la selezione dei rilevatori per il censimento della popolazione

Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio comunale di censimento di Grammichele un avviso pubblico.

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI – EDIZIONE 2021

L’Istituto Nazionale di Statistica, con nota del 23 dicembre 2020 ha comunicato al Sindaco che il Comune di Grammichele è coinvolto nell’edizione 2021 del Censimento Permanente della Popolazione edelleAbitazioni2021. Tale rilevazione si svolgerà nel quarto trimestre dell’anno, avrà inizio il 1° ottobre e terminerà il 23 dicembre.

La metodologia statistica prevede l’esecuzione di due indagini campionarie annuali: rilevazione Areale e rilevazione da Lista, secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento 2020.

L’indagine è campionaria, pertanto non coinvolge tutta la popolazione ma solo una parte.

Lo scopo primario del Censimento Permanente è quello di produrre un  quadro informativo statistico sulle principali caratteristiche strutturali della popolazione a livello nazionale, regionale e locale e determinare la popolazione legale nel territorio di ciascun comune.

Le famiglie coinvolte nella rilevazione censuaria sono tenute all’obbligo di risposta, ai sensi dell’art. 7 D.Lgs 6/09/1989 n. 322 e successive modifiche e integrazioni e i rilevatori sono vincolati al segreto statistico ai sensi dell’art. 8 del D.Lgs. n. 322/1989.

Pertanto, il buon andamento delle operazioni censuarie è il risultato di una fattiva e reciproca collaborazione con i rilevatori e il personale addetto all’Ufficio Comunale di Censimento.

QUI troverete l’avviso completo

QUI invece il modulo per fare domanda

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *