Grammichele: risale il numero dei contagi Covid

Da comunicazione ufficiale del sindaco della città di Grammichele, Giuseppe Purpora, veniamo a conoscenza del numero di positivi al Covid attualmente presenti nella nostra città.

Un balzo in avanti nel giro di soli 6 giorni: da 19 a 41 positivi ufficiali. Una situazione che desta preoccupazione, visto che il numero non era così alto da febbraio scorso.

Il presidente della Regione ha emanato un’ordinanza contingibile ed urgente che ha fissato le zone ove occorre tenere condotte più accorte e dove la percentuale dei vaccinati non supera il 60%. Grammichele con una percentuale del 55,61% è stata dichiara zona gialla per cui anche all’esterno vi è l’obbligo della mascherina. D’intesa con la Asp di Catania si sta predisponendo uno spazio attrezzato ove poter eseguire le vaccinazioni presso il nostro comune. Rimane comunque a disposizione di chi voglia sottoporsi a vaccinazione, l’Hub vaccinale di Caltagirone.”

Questo il messaggio che il Sindaco ha indirizzato alla città. Nei prossimi giorni terremo d’occhio la curva dei contagi, nella speranza e l’auspicio che la percentuale di vaccinati possa alzarsi il prima possibile, augurando ai malati di Covid di guarire il prima possibile.


covid restrizioni

,

Rispondi