Grammichele e Covid: Si conferma il trend positivo sull’aumento dei contagi ad agosto

Da comunicazione ufficiale del sindaco della città di Grammichele, Giuseppe Purpora, veniamo a conoscenza del numero di positivi al Covid attualmente presenti nella nostra città.

Dall’ultima comunicazione, pervenuta solo 4 giorni fa, apprendiamo come il numero attuale di positivi sia attualmente 60, e assistiamo ad un incremento di 19 soggetti positivi in più sul nostro territorio, dai dati non si evince però quanti di questi siano ospedalizzati o semplicemente in isolamento domestico.
Al fine di combattere questo incremento di positivi e raggiungere la tanto discussa immunità di gregge, si ricorda che sul territorio di Grammichele è prevista una campagna di vaccinazione per giovedì 2 settembre presso il Centro Diurno Anziani (sito in Via dei Mille), a partire dalle ore 18:00 e fino alle 23:00.

I vaccini che saranno somministrati sono quelli Pfizer e Moderna, e saranno messi a disposizione di tutti i maggiori di 12 anni che ne faranno richiesta attraverso la prenotazione telefonica al numero 0933.859203 ( ufficio di Staff del Sindaco) a partire dal 25/08/2021 e fino al 01/09/2021 ( sabato e domenica esclusi) dalle ore 9:00 alle 13:30

Guardando fuori dal nostro comune, la situazione non migliora, anzi. Secondo la recente Ordinanza contingibile e urgente
n. 86 del 26 agosto 2021 emessa dal presidente della Regione, i comuni di Comiso e Vittoria dovranno applicare le misure previste per le zone arancioni dal 28 agosto fino al 6 settembre.
Rimane invece confermata la misura che, questo 31 agosto, entrerà in vigore a livello regionale che prevede il passaggio da zona bianca a zona gialla per tutta l’isola.

Questo il messaggio che il Sindaco ha indirizzato alla città. Nei prossimi giorni terremo d’occhio la curva dei contagi, nella speranza e l’auspicio che la percentuale di vaccinati possa alzarsi il prima possibile, augurando ai malati di Covid di guarire il prima possibile.


covid restrizioni

,

Rispondi