Grammichele: l’opposizione chiede al Sindaco aggiornamenti più costanti sui contagi COVID

Riceviamo e pubblichiamo, una lettera indirizzata al primo cittadino di Grammichele, a firma di alcuni consiglieri comunali di opposizione, con la richiesta di una maggiore e costante informazione da parte del sindaco in riferimento al numero degli attuali soggetti positivi al COVID19 e al numero di cittadini disposti in quarantena.

 

Al Signor Sindaco
del Comune di Grammichele
Egregio Sindaco,

i sottoscritti consiglieri comunali, raccolgono le preoccupazioni e le ansie dei nostri cittadini in relazione all’aumento dei casi di positività al Covid-19 nel nostro Comune, un aumento assolutamente in linea con l’incremento tristemente registrato in tutta la Regione Siciliana.
Grammichele, inoltre, a motivo della bassa percentuale di persone vaccinate, e per l’alta incidenza di contagi, si è vista inserita nei 55 Comuni siciliani in cui sono state attivate particolari restrizioni che hanno determinato anzi tempo il passaggio in zona gialla del Comune.
Si registra con rammarico la sporadicità con cui la popolazione è informata sull’andamento dei contagi nel Comune e sulle persone sottoposte ad isolamento domiciliare.
I sottoscritti ritengono che la conoscenza di tali dati sia fondamentale per responsabilizzare maggiormente la popolazione e per determinarne comportamenti consapevoli e di maggiore e auspicabile contenimento.
Ciò premesso i sottoscritti consiglieri comunali invitano il Sindaco a comunicare giornalmente i dati forniti dall’Asp sui casi di positività al Covid-19 e sulle persone in isolamento domiciliare e in attesa di tampone.

I consiglieri comunali
Attaguile Rosa
Giandinoto Ignazio
Barbera Fabio
Giandinoto Renzo
Campanello Rosario
Palermo Pietro
Cannizzo Rosario
Scirè Agata
Distefano Rosamaria
Zapparrata Tommaso

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *