Comiso: interscambio proemiale delle opere di Vittorio Sgarbi e Vera Greco.

Interessante e importante interscambio proemiale tra le opere del critico d’arte Vittorio Sgarbi “Gli anni delle meraviglie” e Vera Greco, Figlia della grande madre” direttore del Museo regionale della ceramica di Caltagirone, nota a Ragusa per aver diretto, per alcuni anni, la Soprintendenza ai Beni Culturali.
L’evento è stato realizzato presso il teatro Naselli di Comiso nella giornata di Domenica 22 Febbraio ed è stato voluto anche grazie al desiderio di Giovanni Leonardo Damigella, presidente della Mondial Granit.
L’evento, oltre all’importante indirizzo culturale ha avuto un importante scopo benefico, il ricavato della vendita dei due testi sarà destinato al secondo circolo didattico di Comiso, per l’acquisto e l’istallazione dell’impianto di videosorveglianza.
diversi interventi durante la manifestazione culturale sono stati dello stesso Giovanni Leonardo Damigella, presidente della Mondial Granit, del presidente del consiglio Gigi Bellassai, il digerente scolastico del istituto comprensivo Giuseppe Scebba, e della presidente della pro-loco di Comiso Maria Rita Schembari.

(PER VEDERE IL VIDEO DELL’INTERA MANIFESTAZIONE CULTURALE CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *