Vizzini: via alle riprese cinematografiche per la serie TV “The Offer”

Locandina della serie tv The OfferC’è tumulto nelle aree attorno al comune di Vizzini, ed è causato dalle riprese di questi giorni della serie TV “The Offer“.

La casa di produzione veneziana 360 Degrees Film srl sta infatti provvedendo alla registrazione di varie scene nel centro storico e nella campagna di Vizzini.
Per le riprese del centro storico si sono rese necessarie alcune ordinanze per la limitazione del traffico, che ci fanno scoprire come i luoghi che verranno ripresi sono Piazza della Repubblica, via Monelli, il piazzale del cimitero, piazza Repubblica e corso Italia, per dirne alcuni.

La data di uscita prevista per i primi 3 episodi della serie è prevista per il 28 Aprile, su Paramount+, la piattaforma streaming dell’omonima casa cinematografica.
La Serie TV narrerà, attraverso il protagonista interpretato da Miles Teller, tutti i vari retroscena della realizzazione del celeberrimo film “Il Padrino“, uscito nelle sale cinematografiche nel 1972 e vincitore di 3 premi Oscar, diretto da Francis Ford Coppola e con attori di rilievo come Marlon Brando, Al Pacino, James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Diane Keaton e Talia Shire.

L’l’assessore alla cultura Pietro La Rocca dichiara in che “le riprese per la prestigiosa serie The Offer segnano il ritorno di Vizzini sulla scena cinematografica quale set d’eccezione. La lunga storia letteraria, teatrale e cinematografica dei nostri luoghi verghiani non poteva non cogliere l’attenzione di registi e sceneggiatori, riaccesasi già quattro anni fa con i colloqui avviati, per volontà dell’Amministrazione, con importanti produzioni televisive. Debbo un ringraziamento particolare a nome di tutta la comunità all’amico Saverio Nicastro, location manager della 360 Degrees Film per aver scelto i luoghi dell’immaginario letterario di Giovanni Verga”.
,

Rispondi