L’asd spettacoli equestri presente alla fiera cavalli del mediterraneo ad Ambelia

L'ASD Spettacoli Equestri

L’ASD Spettacoli Equestri

Dal 20 al 22 maggio presso l’lstituto incremento ippico di Ambelia si e svolta la 4° edizione della Fiera Cavalli del Mediterraneo. II più grande evento equestre del Sud Italia organizzato dalla Regione Sicilia con ii supporto tecnico di Fieracavalli  Verona  ha attratto migliaia di visitatori, tra esperti ed appassionati, concludendosi con un grande successo di pubblico.
All’interno di questa cornice, quest’anno, L’ASD SPETTACOLI EQUESTRI di Purità Maria nonché Scuderia Bordellino ha organizzato ii 1° Concorso di Arte Equestre nel quale si sono esibiti, per la conquista del podio, cavalieri ed amazzoni locali, nazionali ed internazionali.
Un concorso nel quale ii cavaliere e/o l’amazzone possono realizzare un lavoro in Piano, in abiti storici/eleganti, eseguendo esercizi in libertà con sottofondo musicale dando vita ad una coreografia personale.
Vengono premiate le doti tecniche, la musica, l’armonia senza coercizione, ii portamento e la correttezza dell’esercizio eseguito. II tempo massimo di esecuzione e di 5 minuti.
Con la partecipazione straordinaria di Cordoba Equestre e del Presidente UAIPRE Angelo Grasso in giuria si sono conquistati ii podio:

Il podio del Concorso di Arte Equestre

Il podio del Concorso di Arte Equestre

1° Galiya (Ucraina)
2° Micheal Mule’ (Sicilia)
3° Roberta Tozzi (Brescia)
“E stato un onore ed un privilegio quest’anno partecipare ad Ambelia sotto queste vesti sempre più professionali. E stato motivo di orgoglio e passione per ii cavallo dare la possibilità a tutti di partecipare ad un Concorso di questo spessore anche in Sicilia” ha detto Maria Purità in veste di Presidente dell’associazione.

“Questa concorso, realizzato da chi fa del cavallo la propria passione ii proprio vivere quotidiano da oltre 30 anni sul territorio siciliano, sara ii primo di una lunga serie” ha detto Salvatore Murgo.
Oltre al Concorso l’ASD Spettacoli Equestri ha interpretato la nostra amata terra Sicilia al Gala’ Serale in collaborazione con la Scuderia Dorata portando in campo i colori, le musiche e ii folklore siciliano. II prossimo appuntamento di Arte Equestre e ii 28 e 29 maggio al Parco della Favorita a Palermo. Vi aspettiamo!

La Sicilia al Gala serale

Denise Maria Murgo

,

Rispondi