Presentazione domanda per scrutatori in occasione delle Elezioni Politiche e Regionali del 25 Settembre 2022

In vista delle Elezioni Politiche e Regionali, che si svolgeranno il 25 settembre 2022, la Commissione Elettorale del Comune di Grammichele dovra procedere alla nomina di n. 72 scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e di scrutinio. A tal uopo, ritiene di confermare i criteri di nomina preferenziali per l’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, riservando una quota pari al 50% del totale delle nomine a coloro che si trovano nelle condizioni di studente o disoccupato e, comunque iscritto all’Alba degli Scrutatori, con un ISEE non superiore a€ 7.600,00, il rimanente 50% sara nominato con il tradizionale sorteggio fra tutti gli iscritti all’Alba Unico degli scrutatori, ai sensi della sopra richiamata L.8 marzo 1989 n.95.
Pertanto, coloro i quali si trovano nelle condizioni di accedere attraverso la corsia preferenziale, possono dare la propria disponibilita entro le ore 12:00 del 27 agosto 2022, compilando la dichiarazione recuperabile presso l’Ufficio Elettorale oppure scaricabile sul sito istituzionale.
Non saranno ritenute valide le domande presentate su modello diverso da quello predisposto o prive dell’indicazione dei dati richiesti e della firma autografa, con allegata copia del documento di riconoscimento.
II modulo compilato dovra essere presentato all’ufficio Elettorale del Comune di Grammichele, a mano, oppure inviato tramite mail all’indirizzo: insieme alla copia di un documento di protocollogenerale@comune-grammichele.it    – tornello.caterina@comune.grammichele.ct.it. riconoscimento,      o          a          mezzo  Pec.

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Paste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
Si ricorda, altresi, che non possono essere candidati alle elezioni e non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genera, nuora, cognato/a) o coniuge (marito/moglie) di un candidato.
Coloro che saranno nominati dalla Commissione Elettorale riceveranno la notifica nel rispetto delle modalita e dei tempi di legge.
L’Ufficio Elettorale, in ogni caso, e a disposizione per eventuali ulteriore informazioni: tel. 0933 859507 (dalle 11.30 alle 12.30).

SCARICA QUI IL MODULO ==>  modulo domanda scrutinatore

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *