Grammichele: sabato 15 aprile la presentazione di “La grande storia dei Branciforti”, di Vincenzo Camilleri

Il comune di Grammichele si appresta a ospitare una serata all’insegna della storia e della cultura, con la presentazione del libro “La grande storia dei Branciforti di Mazzarino e dei Carafa della Spina. Studi, ricerche e documenti inediti” di Vincenzo Camilleri che avrà luogo nella sala consiliare il prossimo 15 aprile.

Il libro costituisce una vera e propria raccolta di documenti inediti, risultato di accurati studi e ricerche sulla storia dei Branciforti di Mazzarino e dei Carafa della Spina, due famiglie nobiliari che hanno segnato la storia della Sicilia e ovviamente della stessa città di Grammichele.

L’autore, Vincenzo Camilleri, è un affermato studioso di storia e cultura, con una vasta esperienza nel campo della ricerca di documenti e manoscritti inediti. Grazie ai suoi sforzi, la storia delle due famiglie nobiliari è stata ricostruita nel dettaglio, dando vita a un libro che rappresenta un’importante testimonianza del patrimonio culturale e storico della Sicilia.

La presentazione del libro rappresenta un’occasione unica per conoscere la storia delle due famiglie nobiliari Branciforti di Mazzarino e Carafa della Spina, e per scoprire documenti e informazioni che non erano mai stati resi pubblici fino ad ora.

L’evento si svolgerà nella cornice della sala consiliare del comune di Grammichele, e sarà un’occasione per scoprire la bellezza del territorio e il patrimonio storico e culturale.

La presentazione apre idealmente un periodo dedicato alla storia della città, che ovviamente avrà il culmine con le celebrazioni del 18 aprile, anniversario della fondazione di Grammichele.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *