Grammichele: Furto con scasso presso la scuola Raffaele Libertini

Nella notte del 17 maggio, un brutale furto con scasso è stato perpetrato all’interno dei locali del liceo artistico “R. Libertini” a Grammichele. Un gruppo di malintenzionati ha approfittato dell’oscurità per infiltrarsi nella scuola, forzando una finestra e facendo irruzione nei vari ambienti.

liceo artistico raffaele libertini grammichele

Durante l’intrusione, i malviventi hanno messo a soqquadro l’aula multimediale e quella riservata ai docenti, danneggiando porte e altre strutture. Tuttavia, non sono riusciti a portare via nulla di valore. Hanno inoltre causato danni agli bracci dell’apertura automatica del cancello e disattivato il sistema d’allarme.

Fortunatamente, grazie alla prontezza e all’efficace intervento dei carabinieri della locale stazione, la rapina è stata sventata. I militari sono stati allertati dal sistema d’allarme e sono riusciti a bloccare il furgone rubato, sul quale era stata caricata la refurtiva. I malviventi, resisi conto dell’arrivo delle forze dell’ordine, hanno fatto precipitosamente marcia indietro e sono fuggiti, rischiando tuttavia di essere individuati.

Il dirigente scolastico, Santo Digeronimo, informato del furto dal personale della scuola, ha prontamente presentato denuncia presso la locale caserma dei carabinieri. Grazie all’efficienza delle forze dell’ordine, il tentativo di furto è stato frustrato, dimostrando l’importanza di una pronta risposta in situazioni di emergenza.

Questo spiacevole episodio ha evidenziato l’importanza di adottare adeguate misure di sicurezza nelle istituzioni scolastiche e di mantenere un sistema di allarme funzionante. La prontezza e l’intervento delle forze dell’ordine hanno dimostrato quanto sia cruciale una collaborazione efficace tra istituzioni e comunità per contrastare e prevenire atti criminali.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *