Ciclismo: 21° Memorial Giovanni Cannarella a Grammichele 2023, i risultati

Il 27 e 28 maggio 2023, Grammichele è stata protagonista di due giorni intensi di ciclismo con la 21ª edizione del Memorial Giovanni Cannarella. La manifestazione sportiva si è articolata in due eventi principali, offrendo agli appassionati di ciclismo un’esperienza indimenticabile.

Il primo appuntamento è stato una cronoscalata riservata alle categorie Esordienti, Allievi, Juniores e U23, svoltasi nel pomeriggio del sabato 27 maggio con arrivo nella piazza centrale di Grammichele.

I vincitori di questa cronoscalata sono stati Cristian Buturo (A.S.D. GDS TEAM COMPETITION) al primo posto, seguito da Marco Russo (TEAM GO FAST PUGLIA) al secondo posto e Matteo Paltrinieri (U.S. CALCARA) al terzo posto.

Il secondo appuntamento si è tenuto nella giornata di domenica 28 maggio con la gara in linea, che ha visto partire i corridori da Grammichele. Gli Allievi hanno percorso l’intero tracciato fino all’arrivo tradizionale in Piazza San Giovanni a Monterosso Almo, mentre i partecipanti delle categorie Juniores e U23, dopo aver attraversato il traguardo, hanno affrontato ulteriori 5 giri del circuito classico di Monterosso Almo.

Sul podio, si sono piazzati Giuseppe Bruno (ASD CICLOTOUR) al primo posto, Giovanni Bartuccio (CAMBRIA DOCTOR BIKE 25) al secondo posto e Damiano Doddis (CAMBRIA DOCTOR BIKE 25) al terzo posto. Nella categoria Juniores, il Pirata Vangi Sama ha dominato la competizione insieme a Cristian Di Prima.

L’amministrazione comunale di Grammichele, guidata dal sindaco e dagli assessori allo sport e alla cultura, si è detto soddisfatta per l’importanza di questa vetrina che ha promosso lo sport, in particolare il ciclismo, nella città esagonale, la quale vanta un gran numero di appassionati. Questo evento rappresenta un’occasione significativa per mostrare il talento dei ciclisti e l’impegno della comunità nel sostenere e promuovere lo sport locale.



, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *