Rotary Grammichele nel segno della diversità, Equità, Inclusione con gli alunni della scuola primaria e secondaria

Si è tenuta sabato 27 maggio presso l’aula magna del plesso di Via Dalia dell’I.C. Galilei Mazzini di Grammichele, la cerimonia di premiazione dei lavori realizzati dagli studenti all’interno del progetto organizzato dal Rotary Grammichele sud Simeto e dall’istituto comprensivo.

Il tema centrale dell’anno sociale 2022-2023 del Rotary International e del Distretto 2110 è “DEI Diversità, Equità ed Inclusione”. Pertanto, insieme alla Dirigente Scolastica Alessandra La Puzza, il Rotary Club Grammichele sud Simeto ha promosso un concorso distrettuale sul tema DEI, al fine di sensibilizzare gli studenti di Grammichele su queste tematiche importanti per una società più coesa e inclusiva.

Il concorso, coordinato dalla docente Raimonda Morello e curato da diversi insegnanti della scuola primaria e secondaria, ha coinvolto gli studenti nella realizzazione dei loro elaborati. Durante la cerimonia di presentazione e premiazione, sono stati condivisi con l’intera comunità i messaggi di equità e inclusione espressi dagli studenti dell’I.C. Galilei Mazzini.

All’evento hanno preso parte il Presidente del Rotary Club Grammichele sud Simeto, Salvatore Cucuzza, che ha aperto i lavori e presentato il mondo rotariano, e la Dirigente Scolastica Alessandra La Puzza, che ha ringraziato i docenti e auspicato una collaborazione sempre più attiva con il Rotary. Hanno poi preso la parola il Sindaco di Grammichele, Pippo Greco, e la Presidente della Commissione DEI del Distretto 211, Lina Ricciardello.

Questa cerimonia rappresenta un momento significativo di valorizzazione dell’impegno degli studenti nel promuovere principi di diversità, equità e inclusione, e testimonia la collaborazione fruttuosa tra il Rotary e l’Istituto Comprensivo Grammichelese nell’educare le giovani menti alla costruzione di una società migliore.

,

Rispondi