Calcio, ritorno in campo vittorioso per l’EsaSport Grammichele, Murgo ribalta la partita contro il New Erea

Nella prima giornata del campionato di terza categoria, girone Ragusa, si è svolto un emozionante incontro tra l’ASD New Erea di Ragusa e l’ASD Esasport di Grammichele. La partita si è disputata presso il “Campo Ottaviano di Ragusa” sotto la direzione dell’arbitro signor Massari Giovanni della sezione di Ragusa.

Durante il primo tempo, le squadre si sono affrontate senza riuscire a trovare il varco decisivo, mantenendo il punteggio in equilibrio sullo zero a zero per i primi 45 minuti di gioco. Sono state registrate solo due azioni degne di nota: al 12° minuto, un tiro di Mineo per l’Esasport è terminato senza trovare la porta avversaria, mentre al 30° minuto, un tiro di Murgo ha colpito il palo laterale della porta dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, al 9° minuto, i padroni di casa del New Erea hanno trovato il gol con Borrofato, sfruttando un rimpallo in area di rigore dell’Esasport. Tuttavia, poco dopo è stato Murgo a ristabilire la parità nel punteggio con un bel tiro dal lato destro dell’area di rigore. Quattro minuti più tardi, ancora Murgo ha intercettato un pallone respinto dalla difesa avversaria, gonfiando la rete e portando in vantaggio la squadra di Grammichele.

All’ultimo minuto di recupero, i padroni di casa hanno sfiorato il pareggio con un tiro, ma il portiere La Ferla ha dimostrato sicurezza e ha parato il pallone. Il risultato finale è stato ASD New Erea 1 – ASD Esasport 2, con la squadra ospite che ha conquistato 3 punti importanti nella prima giornata di campionato.
La prossima partita è in programma per domenica 5 novembre presso il Comunale di Grammichele, dove l’ASD Esasport affronterà il Real Eubea. Mister Vespo, l’allenatore dell’Esasport, cercherà di mantenere l’entusiasmo e la determinazione della squadra per continuare sulla strada dei successi.

 

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *