PD GRAMMICHELE . COMUNICATO STAMPA UFFICIALE SULLA MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO

PRESSO LA NOSTRA REDAZIONE E’ PERVENUTA, UN COMUNICATO STAMPA A FIRMA DEL SEGRETARIO DEL CIRCOLO PD DI GRAMMICHELE GRAZIELLA CAROBENE, IN MERITO ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO CANZONIERE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ZAPPARRATA (vedi ARTICOLO https://www.grammichele.eu/grammichele-il-consigliere-zapparrata-lancia-la-sfiducia-al-sindaco-canzoniere/)   E SOTTOSCRITTA ( come si evince dalle dichiarazioni dello stesso Zapparrata) DAL CONSIGLIERE BARONE

Il Circolo PD Grammichele precisa, in merito a quanto dichiarato dal consigliere comunale Zapparrata circa la mozione di sfiducia al sindaco a suo dire già sottoscritta dal capogruppo consiliare del PD Raffaele Barone, che non c’è in questo senso alcuna posizione ufficialmente assunta dal partito nè dal gruppo consiliare. Il circolo precisa altresì che continuerà la sua opposizione costruttiva e responsabile.

Il segretario Graziella Carobene

,
11 comments to “PD GRAMMICHELE . COMUNICATO STAMPA UFFICIALE SULLA MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO”
    • Appena censurate i miei commenti sulla Carobene pubblico le foto che ho il fermo immagine, sia del 29 sia quella di oggi.

  1. Come può una persona che sta svolgendo un incarico di circa € 22.000 per conto del comune, incarico peraltro assegnato durante l’amministrazione Canzoniere nei primi mesi del 2014 , esprimere liberamente la propria opinione politica che dorrebbe sintetizzare l’orientamento di un gruppo consiliare di opposizione? Per ovvi motivi di opportunità dovrebbe dimettersi immediatamente dalla carica di segretario della sezione locale del PD e cedere il posto alle persone più libere di esprimersi. Ma dove siamo??? Nel vecchio PCUS????

  2. L’incarico citato e’ stato assegnato a seguito di regolare bando di gara nel quale si sono presentati oltre 15 professionisti e pertanto l’assegnazione e’ stata fatta con il metodo del taglio delle ali, che rende impossibile ogni tipo di manipolazione clientelare. La pregherei dunque di non abusare della sua libertà di parola e di informarsi prima di diffamare la gente.

  3. Chi si permette di “diffamare” una persona senza conoscere la realtà dei fatti e continua a farlo su diverse pagine fb, non potrà non assumersi la responabilità di ciò che scrive e subirne le conseguenze legali. Si attendono immediate smentite e la cancellazione del post sulle varie pagine. In mancanza si sarà costretti a procedere per vie legali.

  4. Carissima segretaria o ingenere, io non ho affatto detto ne insinuato che l’affidamento dell’incarico di € 22.000 sia stato truccato. Ho detto semplicemente che lo svolgimento di un incarico per il comune è moralmente ( non legalmente ) incompatibile con la carica volontaria di segretario di un grosso partito di opposizione a Grammichele. Il segretario dovrebbe dettare la linea politica ma in questo caso non lo puo’ fare liberamente in quanto se occorresse , non puo’ parlare male del proprio “datore di lavoro, sia pure sotto forma di incarico temporaneo. ” Insisto ,per il bene della citta’ che ha diritto ad una opposizione libera e non amorfa , è opportuno ( non obbligatorio ) che lei si dimetta immediatamente dalla carica di segretario di sezione, cedendo il posto a qualcuno meno condizionato. E’ evidente che in tutte queste mie asserzioni non c’è neppure la minima traccia di reato diffamatorio. Qualora ( spero di no ) lei mi querelasse, si faccia spiegare dal suo avvocato che esiste la contro querela per calunnia.

  5. Perchè l’Ing. Carobene, che peraltro non ho ancora avuto il piacere di conoscere, si ostina ad affermare che Aurelio Sileci l’ha diffamato? dove sta la diffamazione? il suo commento appare dal contenuto perfettamente lineare e nei limiti della legalità. Piuttosto, nell’eventualità in cui lo stesso venisse querelato nella consapevolezza della sua innocenza da parte della querelante, quest’ultima, se non erro, incorrerebbe nel più grave reato della calunnia punibile con pene detentive piuttosto serie (non ho la laurea in Giurisprudenza, tuttavia mi pare sia proprio così).

  6. Poichè l’ultima “minaccia” di querela ad Aurelio Sileci risale al 23 giugno, ho l’impressione che l’Ing. Carobene si sia convinta che nella richiesta di dimissioni dalla carica di Segretario di sezione del PD formulata dal Sig. Aurelio Sileci nel suo commento non c’era alcuna traccia di diffamazione, e questo mi fa piacere.
    La posizione che sembra abbia assunto il Consigliere Comunale Dott. Raffaele Barone, fortemente critica nei confronti dell’Amministrazione Canzoniere, appare più libera ed obiettiva; l’accusa che qualcuno gli muove (cioè essersi alleato con un consigliere comunale vicino a Salvini) è pretestuosa, infantile e ridicola: che c’entra Salvini con i drammatici problemi amministrativi di Grammichele? ma siamo seri! speriamo che il Dott. Barone non si faccia condizionare da simili sciocchezze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *