A Grammichele nasce “CODICI Centro per i diritti del Cittadino”.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’associazione CODICI  “Centro per i diritti del Cittadino”, con la quale invitano tutti i cittadini alla conferenza stampa di presentazione il prossimo 31 Luglio 2017.

Lunedì 31 luglio 2017 alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Grammichele, l’associazione dei consumatori “CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino” terrà una conferenza stampa di presentazione della costituenda sede comprensoriale del Calatino che avrà sede a Grammichele.

CODICI è una associazione di volontariato che promuove la tutela di consumatori ed imprese in materia di servizio idrico, commercio, servizi postali e bancari, canone TV, edilizia ed urbanistica, energia, gas, internet e pay TV, alimentare, sanità, fisco, tributi, telefonia, trasporti e viaggi, attraverso la difesa del singolo e tramite azioni collettive (class action).

Durante la conferenza stampa saranno inoltre illustrate le azioni che CODICI intende portare avanti in merito al recente incendio che ha devastato l’impianto di compostaggio di Contrada Poggiarelli, al fine di accertare responsabilità e danni all’ambiente ed alle imprese agricole, nonché approfondire la problematica della raccolta differenziata rimodulata da un mese a questa parte.

Interverranno il responsabile della sede di Grammichele, Geom. Giancarlo Giandinoto, l’agronomo Dott. Giuseppe Mistretta, ed il Segretario Regionale di CODICI, l’Avv. Manfredi Zammataro.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *