#IONONCORRO si prepara a celebrare la giornata mondiale in memoria delle vittime della strada

#IONONCORRORiceviamo e pubblichiamo il comunicato a firma dell’associazione #IONONCORRO in occasione della giornata mondiale in memoria delle vittime della strada che si svolgerà domenica 19 Novembre.
La Giornata Mondiale del Ricordo delle vittime della strada (WDR) si ricorda ogni anno in un numero crescente di Paesi in tutti i continenti del mondo. Questa giornata è dedicata a ricordare i milioni di persone uccise o ferite sulle strade, le loro famiglie e le comunità, e al contempo a rendere omaggio ai componenti delle squadre di emergenza, agli operatori di polizia e ai sanitari che quotidianamente si occupano delle conseguenze traumatiche della morte e delle lesioni sulla strada.
Questo giorno è diventato anche uno strumento importante per i Governi e tutte le persone che operano nel campo della prevenzione dei sinistri stradali e dell’intervento sulle conseguenze, in quanto offre l’opportunità di evidenziare l’enorme portata e l’impatto dei morti e dei feriti sulle strade e l’urgente necessità di un’azione concertata per fermare la strage.
L’associazione #IONONCORRO nata a Caltagirone, è formata dai familiari delle vittime di incidenti stradali che nell’ultimo anno la città della ceramica ha visto la prematura scomparsa di giovani vite.

Domenica 19 novembre si celebrerà la Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della Strada; istituita nel 1995 e adottata, dopo dieci anni, dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. E’ divenuta, nel tempo, un momento non solo per commemorare le innumerevoli Vite spezzate sull’asfalto ma anche di riflessione.“
L’associazione ‘IONONCORRO’ aprirà la propria campagna di sensibilizzazione ad una guida sicura.
•Ore 10:00 apertura campagna di sensibilizzazione con allestimento di gazebo, foto, pensieri e volo dei palloncini ai nostri cari .
Ore 17:00 concerto live a cura di Leo feat Enzo B. “Don’t cry”;
•Ore 19:00 celebrazione Santa Messa a cura di Don Luciano Di Silvestro presso la Chiesa San Francesco Di Paola in memoria di “Francesco e Giulia” è di tutte le vittime della strada.
Contiamo sulla vostra presenza.
Il Vostro Sostegno È La Nostra Forza.
#IONONCORRO#
#VAIPIANOCORRIALLATUAVITA#
#IONONCORROPERCHEAMOLAVITA#
#IONONCORROPERCHEAMOLAMIAFAMIGLIA
#IONONCORROPERFRANCESCO#
#IONONCORROPERGIULIA#
#IONONCORROPERMARIALAURA#
#IONONCORROPERORNELLA#
#Ioguidoebasta

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *