“GRAMMICHELE.EU ospita”, festeggiamenti Immacolata 2017

Un intervista all’interno della nostra rubricaImmacolata 2016 “GRAMMICHELE.EU ospita” presso chiesa dell’Immacolata è stata realizzata con FRANCESCO (detto Ciccio) TORNELLO, in qualità di presidente dell’Associazione Devoti San Michele e Santa Caterina, per presentarci il programma che caratterizzerà i festeggiamenti in onore di Maria SS Immacolata, che si festeggerà il prossimo 8 Dicembre a Grammichele.
Un programma ricco pieno di tradizioni e novità che renderanno unica nel suo genere la festa dell’Immacolata, molto sentita dal popolo Grammichelese.
Tra le particolarità di quest’anno, l’amico Francesco Tornello, annuncia con grande gioia che per la prima volta,  “la realtà di Grammichele si legherà a Siracusa per l’amore a Maria Santissima per sempre, nella giornata della festa il prossimo 8 dicembre 2017 nella Chiesa dell’Immacolata a Grammichele, alle 11:00 durante la Santa Messa, il Rev. Sac. Aurelio Russo Rettore del Santuario della “Madonna delle Lacrime” di Siracusa, consegnerà un frammento di fazzoletto che il 29 agosto 1953 asciugo’ le lacrime della Madonna. La reliquia sara’ collocata sul simulacro dell’Immacolata. E’ il Dono più grande che la Nostra città abbia mai avuto.”

Immacolata

Di seguito riportiamo l’itinerario della processione del simulacro di Maria SS. immacolata

Immacolata

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *