Consegnata la palestra scolastica del plesso “Piano Immacolata”

Data storica quella di venerdì 22 Gennaio 2016, per i bambini del plesso di scuola elementare di Piano Immacolata.
Dopo più di 20 anni dalla progettazione, è stata consegnata dalla ditta che ha eseguito i lavori, la palestra scolastica, che permetterà agli studenti e successivamente alle associazioni e realtà sportive che ne chiederanno l’uso, di poter svolgere in un ambiente sano e idoneo le proprie attività motorie e sportive.
Alquanto emozionata l’attuale dirigente scolastico dell’ istituto comprensivo, la professoressa Caterina Lirosi, ripercorrendo l’ultima fase dei lavori come dirigente ottenendo dei finanziamenti PON, fondi strutturali che hanno permesso il completamento dei lavori.
La dirigente ha voluto organizzare “UNA FESTA DEI BAMBINI” e non un inaugurazione, intesa come una consegna dell’edificio scolastico.
All’inaugurazione, oltre gli studenti e gli insegnanti, diversi cittadini, i responsabili dei lavori e della progettazione dell’ultima fase prima della consegna a cui la stessa dirigente ha voluto porre un ringraziamento per l’interesse e la fattiva collaborazione dimostrato per la realizzazione della palestra.

Non è mancata la risposta alle polemiche suscitate  dal commissario straordinario al comune di Grammichele Filippo Vitale, che ha volontariamente disertato la manifestazione, in quanto in una conferenza stampa svoltasi alcune ore prima, accusava gli organizzatori, di non aver tenuto in conto di invitare alcuni rappresentanti delle istituzioni come il Senatore Compagnone e la deputata Raia.

 

,
One comment to “Consegnata la palestra scolastica del plesso “Piano Immacolata””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *