Domande per scrutatore referendum 20 e 21 settembre 2020

Visto il decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020 con il quale è stato nuovamente indetto, per i giorni di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020, il Referendum Popolare Confermativo per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, la Commissione Elettorale del Comune di Grammichele dovrà procedere alla nomina degli scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio. Gli scrutatori, già iscritti nell’Albo Unico, che si trovano nella condizione di mancanza di lavoro o disagio economico ed occupazionale nonché i giovani studenti, possono accedere attraverso il canale preferenziale alla nomina compilando una dichiarazione di disponibilità. Tale dichiarazione dovrà essere fatta esclusivamente su modulo predisposto dall’Ufficio Elettorale ed reperibile presso lo stesso ufficio oppure scaricabile sul sito istituzionale.

Il modulo compilato dovrà essere presentato all’ufficio Elettorale del Comune di Grammichele, a mano, oppure inviato tramite mail all’indirizzo: ufficio.elettorale@comune.grammichele.ct.it, tornello.caterina@comune.grammichele.ct.it, insieme alla copia di un documento di riconoscimento, o a mezzo Pec a: protocollogenerale@comune-grammichele.it entro le ore 12:00 del 25 agosto 2020

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Coloro che saranno nominati dalla Commissione Elettorale riceveranno la notifica nel rispetto delle modalità e dei tempi di legge.

L’Ufficio Elettorale, in ogni caso, è a disposizione per eventuali ulteriore informazioni: tel. 0933 859507 (dalle 11.30 alle 13.00).

SCARICA DOMANDINA ====> versione 1
====> versione 2

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *