Grammichele, il nuovo sindaco è Pippo Greco

È l’alba di una nuova era per la città di Grammichele. Gli esiti degli scrutini di oggi 11 ottobre hanno dichiarato come vincitore delle elezioni, quindi nuovo sindaco di Grammichele, Pippo Greco.

Greco, sostenuto da una lista civica, “Pippo Greco Sindaco” appunto, ha ottenuto il 43,6% dei voti, in seconda posizione si è attestato il sindaco uscente, Giuseppe Purpora, con il 34,5% dei voti. Niente da fare per la lista “Malaspina Sindaco” e per il candidato Malaspina, che ha ottenuto il 19,4% dei voti, e per ultimo Antonio Aiossa ha ottenuto il 2,5% dei voti.

A recarsi alle urne sono stati 6.972 grammichelesi, 3.429 maschi e 3.533 femmine, con un’affluenza definitiva del 48,30%, un netto calo (9%) rispetto alle scorse amministrative.

Quando il distacco era diventato troppo grosso ed è stato chiaro che Greco avrebbe vinto l’elezione, sono arrivati i primi festeggiamenti in Piazza Carlo Maria Carafa, con fuochi d’artificio e i primi brindisi. Ai nostri microfoni il nuovo sindaco è subito intervenuto, parlando di unità e di lavoro da fare per la città. Potrete riascoltare l’intervista nella finestra seguente:

Nelle prossime ore vi aggiorneremo con i nomi dei prossimi consiglieri comunali, ad ogni modo Pippo Greco avrà una maggioranza composta da 11 consiglieri, mentre gli altri 5 saranno i primi eletti della lista “Avanti con Purpora“.

 

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *