L’assessore Raniolo replica all’Avv. Specchiale “Ma siamo proprio sicuri che sia io ad avere bisogno di una breve lezione di diritto?”

95ee7ec7-9f6e-4c07-84cc-6466b28698a7Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell’assessore al bilancio del comune di Grammichele la  dott.ssa Giuliana Raniolo, in risposta all’articolo a firma dell’avvocato Specchiale (LEGGI ARTICOLO), sulla sua “BREVE LEZIONE DI DIRITTO”.

 “Ma siamo proprio sicuri che sia io ad avere bisogno di una breve lezione di diritto??”…

L’incarico attribuito alla sottoscritta è legittimo in quanto l’art. 14 CCNL 2004 stabilisce espressamente che i lavoratori in convenzione utilizzati a tempo parziale possono essere anche incaricati della responsabilità di una posizione organizzativa.

In merito ai riferimenti normativi dall’Avv. Specchiale citati:
l’art. 11 del CCNL disciplina le posizioni organizzative attribuite al personale con rapporto di lavoro a tempo parziale. Non riguarda la sottoscritta in quanto lo stesso art. 14 CCNL chiarisce che l’utilizzo a tempo parziale del personale in convenzione non si configura come rapporto di lavoro a tempo parziale;
la citata delibera della corte dei conti n. 33 del 06 giugno 2012 non riguarda il caso specifico ed è quindi inconducente. Vi invito a leggerla;
l’Unione Nazionale Italiana dei Tecnici negli EE.LL., con tutto il rispetto per loro, non fa giurisprudenza;
ed infine, i manuali alla cui stesura ha collaborato…….. lasciamo perdere.

Per contro, in riferimento al suo incarico, nessuno ha mai detto che trattasi di incarico illegittimo. Quello che viene contestato (e che l’avvocato Specchiale non capisce o fa finta di non capire) è la richiesta di pagamento dallo stesso effettuata: il pagamento infatti doveva essere richiesto solo ed esclusivamente dall’avvocato abilitato al patrocinio in Cassazione e, pertanto, da lui non poteva e non doveva essere preteso alcun compenso da parte dell’Ente.

I cittadini di una cosa devono essere certi: per entrambi verranno fatte le opportune verifiche dagli organi competenti su eventuali somme indebite percepite. Saranno poi gli stessi cittadini a giudicare.

Concludo con la promessa che questa sarà l’ultima volta che replicherò ad un attacco dell’Avv. Specchiale, perchè ho voglia di dedicare il mio tempo a cose molto più costruttive per questo paese.

,
One comment to “L’assessore Raniolo replica all’Avv. Specchiale “Ma siamo proprio sicuri che sia io ad avere bisogno di una breve lezione di diritto?””
  1. A mio avviso si sta cercando di destabilizzare l’ opinione pubblica facendo perdere tempo con discussioni non costruttive per il paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *